-
Canada: Fly and drive nei parchi dell’Ovest
Durata: 10 GIORNI / 9 NOTTI
1° GIORNO: CALGARY (-/-/-)
Arrivo all’aeroporto di Calgary, ritiro dell’auto e trasferimento verso il vostro hotel, situato nel cuore della città. Check-in e resto della giornata a disposizione per un primo assaggio di questa meravigliosa metropoli.
Pernottamento presso il Sandman Signature Calgary Downtown Hotel, o similare, 3* in solo pernottamento.
2° GIORNO: CALGARY – KANANASKIS (BANFF AREA) CA. 85 KM (-/-/-)
Inizia il vostro viaggio nell’ovest canadese. Lasciando Calgary, percorrerete la strada verso ovest per Banff lasciandovi alle spalle le torri di vetro e acciaio, che saranno sostituite dalle praterie ondulate della regione dei cavalli di Kananaskis, lungo la strada che vi porterà verso le montagne.
Sistemazione in lodge e cena libera. Pernottamento presso l’hotel Pomeroy Kananaskis Mountain Lodge, o similare, 3* in solo pernottamento.
3° GIORNO: KANANASKIS (BANFF AREA) (B/-/-)
Giornata interamente dedicata alla città più famosa delle “Rockies”, che assolutamente merita la sua grande reputazione! Immersa nelle terre protette del Banff National Park, diventato il primo parco nazionale del Canada nel 1885 a protezione delle sue sorgenti termali naturali.
Potrete ammirare magnifici alci che camminano tra i sentieri per la gioia delle vostre macchine fotografiche. Negozi e ristoranti vantano menù da tutto il mondo e non mancano di certe offerte alla ricerca di “avventure all’aria aperta”.
Rientro a Kananaskis. Cena libera e pernottamento.
4° GIORNO: KANANASKIS (BANFF AREA) – JASPER CA. 330 KM (B/-/-)
Oggi guiderete in direzione di Jasper, attraverso la spettacolare Icefields Parkway. Lungo il percorso potrete effettuare una sosta al Peyto Lake per una breve passeggiata. Dietro ogni curva della strada potrete avere la possibilità di innumerevoli opportunità fotografiche, immersi nelle incredibili foreste antiche con, all’orizzonte, le nitide linee delle cime delle montagne.
Abbondanti cascate e prati alpini deliziano i viaggiatori lungo questo percorso, considerato uno dei percorsi più panoramici al mondo. Arrivo a Jasper e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Becker’s Chalet, 3* in solo pernottamento.
5° GIORNO: JASPER (-/-/-)
Intera giornata dedicata al rilassamento ed alla visita di Jasper e dell’omonimo Parco Nazionale, il più grande delle Montagne rocciosi canadesi. Non può mancare una crociera “Spriti Island” sul Maligne Lake (non compresa), e la possibilità di noleggiare canoe e kayak; una visita alle sorgenti termali di Miette o un giro sul Jasper SkyTram. Cena libera e pernottamento.
6° GIORNO: JASPER – CLEARWATER CA. 320 KM (-/-/-)
Oggi percorrerete la panoramica Yellowhead Highway fino a Wells Gray Park. Lungo il percorso potete prevedere una sosta a Mount Robson, la vetta più alta delle Montagne Rocciose. Arrivo a Clearwater e sistemazione in hotel.
Cena libera e pernottamento presso il Wells Gray Guest Ranch, 3* in solo pernottamento.
7° GIORNO: CLEARWATER (B/-/-)
Giornata interamente dedicata alle innumerevoli possibilità di relax o avventura del Wells Gray Park. Molte attività sono disponibili nel parco tra cui trekking, canoa, passeggiate a cavallo o rafting sul fiume. Cena libera e pernottamento.
8° GIORNO: CLEARWATER – WHISTLER CA. 425 KM (B/-/-)
Oggi guiderete in direzione sud, lungo la panoramica Cariboo Highway e Duffey Lake Road fino ai margini del Garibaldi Provincial Park e la rinomata località turistica di Whistler.
Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per rilassarsi e godersi le attività all’aria aperta tra cui escursionismo, vela, windsurf, golf, tennis e canottaggio, nonché shopping. Cena libera e pernottamento presso il The Blackcomb Lodge, 3* in solo pernottamento.
9° GIORNO: WHISTLER – VANCOUVER CA. 120 KM (-/-/-)
Questa mattina potete decidere se dedicare ancora un po’ del vostro tempo alla visita di Whistler o partire in direzione Vancouver, percorrendo la strada panoramica che divide queste due città, lontane circa due ore l’una dall’altra.
Sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione. Potrete visitare la città ed i suoi dintorni (Stanley Park, il Planetario MacMillan, Chinatown, Gastown, il Capilano Suspension Bridge, Granville Island e Grouse Montagna), oppure dedicare il vostro tempo allo shopping dell’ultimo minuto o ancora assaggiare la buona cucina e la vita notturna di Vancouver.
Cena libera e pernottamento presso il Ramada Vancouver Downtown Inn and Suite, o similare, *3 in solo pernottamento.
10° GIORNO: VANCOUVER (-/-/-)
Tempo libero a disposizione fino al momento del rilascio dell’auto in aeroporto per il volo di rientro in Italia o verso qualsiasi altra destinazione. Costo del biglietto non compreso nella quotazione.
Per maggiori informazioni qui
Canada: Fly and drive nei parchi dell’Ovest
Partenza Da
VOLI DA AGGIUNGERE
Durata Viaggio
11 giorni
Numero Notti
9 notti