Skip to main content

Capodanno Oman – 27 dicembre 2024 – 5 gennaio 2025 con guida locale in italiano

  • CAPODANNO IN OMAN – FANTASTICO OMAN

    Dal 27/12/2024 al 05/01/2025 – 10 giorni per Il tour più fantastico di Capodanno per scoprire l’Oman più autentico a bordo dei nostri fuoristrada, la notte del 31/12 nel deserto!

    Dal 27/12/2024 al 05/01/2025, l’itinerario più bello e completo per chi vuole scoprire un itinerario particolare e autentico. Tour  effettuato  in fuoristrada con guida parlante italiano. Itinerario pieno di fascino per scoprire la vera essenza dell’Oman, la notte di Capodanno nel deserto, (disponibile anche nell’itinerario Tre Deserti Dell’Oman) poi le oasi, i villaggi tradizionali, la regione storico/culturale la traversata del deserto per arrivare fino a Duqm dove paesaggi di una struggente bellezza vi emozioneranno! Il rientro verso Muscat prevede la visita di Ras Ruways, la notte A Ras al Jinz  dove le tartarughe vanno a deporre le uova sulla spiaggia. La crociera al parco marino delle meravigliose isole Daymaniyat! Un viaggio di 10 giorni per visitare l’Oman più autentico e selvaggio con il massimo confort nel nostro stile esclusivo e Top Quality! Affidati a chi da 25 anni con esperienza e professionalità programma l’Oman con passione e profonda conoscenza!

    CAPODANNO NEL DESERTO –  dal 27/12/2024 al 05/01/2025

    27/12: Milano...Partenza alle ore 21.30 da Milano con volo di linea Oman air per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.

    28/12:…Muscat  – Arrivo a Muscat alle ore 07.00 ca. Dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente e trasferimento al Royal Tulip 04* sup, sistemazione nelle camere riservate. Colazione e relax. Alle 12.30 ca incontro con la guida italiana e pranzo in ristorante di pesce.  Pomeriggio visita del Museo Bait Al Zubair, soste fotografiche all’Al Alam Palace e ai Forti portoghesi Jalali e Mirani. Arrivo al Suq di Mutrah e tempo a disposizione per la visita e shopping. Sosta fotografica all’Opera House molto suggestiva con i colori del tramonto e le luci. Rientro in hotel. Cena  libera e pernottamento.

    29/12: Muscat / Crociera Isole Daymanyiat – Prima colazione in hotel. Trasferimento alla marina. Con una barca veloce si parte verso il parco marino delle Isole Daymaniyat, un’area marina protetta dal 1996 e composta da 9 isole famose per la loro biodiversità. Paesaggi mozzafiato, acque cristalline fondali ricchi di flora e fauna dai brillanti colori. Pranzo pic nic sulla spiaggia. Possibilità di effettuare il bagno e snorkeling o prendere il sole sulla spiaggia. Verranno forniti asciugamani maschera e pinne. Rientro alla Marina e trasferimento al Royal Tulip Hotel. Cena libera e pernottamento.

    30/12: Muscat / Wadi Bani Awf / Snake Gorge  / Bahla / Jabreen / Bahla / Nizwa  –  Prima colazione, partenza con i fuoristrada verso la regione del Batinah, lasciata la superstrada  con un percorso off-road si effettuerà il cross mountain  dell’ Hajar, attraversando Wadi Bani Awf  si arriva al Canyon “Snake Gorge”, una impressionate fenditura fra pareti vertiginose. Dopo varie soste fotografiche per ammirare gli spettacolari paesaggi della catene montuose dell’Hajar si arriva a Bahla. Pranzo in ristorante. Visita del castello fortificato di Jabreen.  Si arriva a Nizwa. Visita del del  colorato suq dove si possono acquistare spezie oggetti di artigianato e i famosi datteri dell’Oman. Cena e pernottamento Intercity Hotel.

    31/12: Nizwa / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands –  Prima colazione, partenza per Wadi Bani Khalid,  una delle oasi più suggestive dell’Oman, attraversata da un corso d’acqua perenne che forma laghetti circondati da palme. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per il deserto di Wahiba Sands. Sistemazione al campo tendato Desert Night Camp cat. Lusso in DLX villa. Nel pomeriggio emozionante escursione fra le dune per ammirare scorci paesaggistici di straordinaria bellezza. Si raggiungerà al termine la sommità di una duna in attesa del tramonto. Rientro al campo, cenone di fine anno e pernottamento.

    01/01: Wahiba Sands / Cross Desert / Sugar Dune / Duqm – Prima colazione, partenza di buon mattino per la traversata del deserto di Wahiba, con i suoi scenari mozzafiato. Soste fotografiche per ammirare dune, spazi infiniti ed inaspettate macchie di vegetazione che creano incredibili contrasti di colore, qua e la sparsi si potranno osservare insediamenti beduini e dromedari nel loro habitat naturale. La traversata terminerà sulla costa, pranzo in semplice ristorante locale.  Si proseguirà verso sud. Sosta fotografica alle Sugar Dune dove le dune bianche di sabbia arrivano al mare. Si arriverà a Duqm, per un meritato riposo dopo una giornata intensa ma piena di emozioni. Sistemazione al Crowne Plaza hotel 05*, cena e pernottamento.

    02/01: Duqm area  – Prima colazione, giornata dedicata all’esplorazione della costa a sud di Duqm, iniziando da un’oasi dove si riposano uccelli migratori. Proseguimento per Ras Markaz caratterizzata da lunghissime spiagge e formazioni rocciose incredibili, che disegnano paesaggi quasi irreali, dove nessuno disturba la quiete di questi spazi infiniti che danno un senso di serenità lontano dai ritmi della civiltà moderna. I fotografi potranno deliziarsi ad immortalare da varie prospettive, scenari naturali di incomparabile bellezza. Pranzo libero.  Rientro in hotel e tempo per relax al mare o in piscina.  Cena e pernottamento.

    03/01: Duqm / Ras Ruways / Al Alaskhara / Ras Al Jinz Turtle reserve – Prima colazione e partenza verso nord con sosta a Ras Ruwais per ammirare questa bellissima spiaggia con le sue formazioni naturali. Sosta alle saline naturali con il loro colore bianco. Pranzo.  Proseguimento lungo la strada costiera fino a Ras Al Jinz, dove si trova la riserva naturale protetta dove di notte vengono  a deporre le uova le tartarughe: Sistemazione nell’eco resort all’interno della riserva, Il Turtle Ras Al Jinz Resort. Cena e pernottamento. Visita della spiaggia delle tartarughe accompagnati dalle guide del parco. Possibilità di una seconda visita  all’alba.

    04/01: Ras Al Jinz / Sur / Wadi Tiwi / Biman Sinkhole / Wadi Arbeen / Muscat – Prima colazione, partenza per Sur giro orientativo del capoluogo della regione dello Sharqiya del sud, famosa per i cantieri navali dove vengono costruiti con metodi artigianali  i “dhow”, le tipiche imbarcazioni omanite esportate in tutti i paesi del golfo. Sur è famosa per le numerose piccole Moschee che punteggiano la città, per le porte intarsiate retaggio del passato legame dell’Oman con l’Africa e per la laguna naturale nterna che si affaccia su Ayjah l’insediamento originario della città dove si trova il faro. Arrivo a Tiwi, per visitare la bella oasi all’interno di un’ampia vallata, attraversata da un corso d’acqua. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il cosiddetto Biman Sinkhole, una singolare formazione geologica caratterizzata da un cratere nel terreno formatosi per sprofondamento, al cui fondo si trova un laghetto con acque color turchese. Con un entusiasmante percorso off road si arriva a Wadi Arbeen, una delle più spettacolari oasi dell’Oman, situata in uno splendido scenario paesaggistico. La wadi è attraversata un corso d’acqua che forma cascatelle e laghetti naturali. Arrivo a Muscat, sistemazione al Royal Tulip Hotel.  Cena libera e pernottamento.

    05/01: Muscat / Milano  – Prima colazione. Visita della Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna. Trasferimento in aeroporto, volo per il rientro, arrivo a Milano e fine dei nostri servizi.