Giappone – Viaggia in Compagnia con guida in italiano – Dal 17 al 28 maggio 2024

  • Viaggio in compagnia in Giappone 12 giorni/9 notti

    Date partenze garantite   dal 17/05/2024 al 28/05/2024

    ITALIA, TOKYO, KAMAKURA, TAKAYAMA, SHIRAKAWAGO, KANAZAWA, KYOTO, ITALIA
    IL VIAGGIO:
    Un itinerario che attraversa le tre principali regioni del Paese per assaporare le tradizioni e le contrapposizioni giapponesi; dall’antica capitale di Kyoto alla moderna e avveniristica Tokyo. Di particolare rilievo le visite al villaggio di Shirakawa-go, patrimonio dell’Unesco.

    ALBERGHI
    Tokyo:                            Shinagawa Prince Hotel                      (camera twin standard)
    Takayama                      Chisun Grand Takayama                     (camera twin standard)
    Kanazawa                      Vista Kanazawa                                  (camera twin standard)
    Kyoto                             Miyako City Kintetsu Kyoto eki            (camera twin standard)

    Opzionale:
    Takayama                      Ryokan Hoshokaku                            (Standard Guest Room: tatami)

    NOTA: Gli alberghi previsti potrebbero cambiare in base alla disponibilità al momento della prenotazione con alberghi similari di pari categoria. Verrà fatto tutto il possibile per attenersi agli alberghi elencati.

    ESTENSIONE MARE PER IL GIAPPONE:
    Alla fine di un viaggio in Giappone, prima di tornare in Italia, è possibile effettuare un soggiorno mare nelle più belle spiagge del Sud Est asiatico. Suggeriamo ad esempio il meraviglioso arcipelago di Karimunjawa, dove sorge il Kura Kura Resort, oppure una tra le più belle isole della Thailandia. E’ possibile pianificare anche eventuali estensioni a Bangkok, Dubai, Singapore, Hong Kong o altre destinazioni.

    INFORMAZIONI UTILI:

    IL CLIMA:
    Il clima del Giappone è generalmente temperato, tuttavia, dato che il paese si estende da nord a sud per una lunghezza di circa 3000 km, il clima cambia in funzione del luogo e delle stagioni dell’anno.

    CONSIGLI SULL’ABBIGLIAMENTO:
    In Primavera é’ consigliabile indossare giacche e maglioni leggeri in primavera.
    Molti luoghi sono dotati di aria condizionata e si consiglia di avere sempre un golf a portata di mano.

    VACCINAZIONI:
    Non è richiesta alcuna vaccinazione.
    E’ consigliabile portare con sé i medicinali di uso comune.

    PASSAPORTI E VISTI:
    Ricordiamo che bisogna essere muniti di passaporto con una validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso nel paese.

    MONETA:
    In Giappone è possibile far entrare o uscire qualsiasi valuta di qualsiasi paese. Tuttavia, se trasportate una cifra in contanti o altre forme di pagamento che superi il milione di yen, siete tenuti a dichiararlo alla dogana.
    La moneta giapponese è lo yen (indicato con ¥). Le monete sono da 1 yen, 5 yen, 10 yen, 50 yen, 100 yen e 500 yen. Le banconote hanno tagli da 1000 yen, 2000 yen, 5000 yen e 10000 yen.
    È possibile acquistare yen in tutte le banche abilitate al servizio di cambio valuta e presso tutti gli sportelli preposti. Negli aeroporti internazionali sono presenti sportelli di cambio che osservano un normale orario di ufficio. Il tasso di cambio dipende dal valore attuale delle valute.

    GIORNO 1 : ITALIA

    Partenza con volo Intercontinentale di linea dall’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

    GIORNO 2 : TOKYO

    Arrivo all’aeroporto di Narita o Haneda, incontro con assistente parlante inglese e trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). Giornata libera, pasti liberi.

    GIORNO 3 : TOKYO

    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico: Hamarikyu Gardens, Asakusa (Nakamise Doori – Sensoji), Ueno (Toshogu Shrine -Shinobazu Pond), Meiji Shrine, Shibuya Crossing, statua di Hachiko. Al termine rientro in hotel. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

    GIORNO 4 : TOKYO

    Prima colazione in hotel. Giornata libera. Escursione opzionale: Tokyo poetica e segreta (mezza giornata con assistente parlante italiano). Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel. Le escursioni e le estensioni opzionali devono essere prenotate almeno 30 giorni prima della partenza, non è possibile farne richiesta una volta arrivati in Giappone. TOKYO POETICA E SEGRETA, MEZZA GIORNATA, MINIMO 2 PARTECIPANTI: incontro in hotel con l’assistente. La visita comprende: santuario di Nezu, famoso per il tunnel di tori rossi laccati; se aperto sosta presso un negozio di taiyaki per assaggiare questa frittella a forma di pesce ripiena di marmellata di fagioli rossi; cimitero di Yanaka; tempio di Tennoji che custodisce una statua di bronzo del Buddha, la terza in ordine di grandezza dopo quelle di Nara e Kamakura; tempio di Kannonji, noto per la sua parte nella storia dei 47 ronin, (i samurai senza padrone): fu qui che complottarono per vendicare il loro padrone. Il tempio ha una sezione di muro di fango e piastrelle del periodo Edo (Tsuiji-bei mud wall); Yanaka-Ginza, la via dello shopping più tradizionale di Tokyo dove vi sembrerà di tornare indietro agli anni ’50. Ore 13:15 circa – termine del tour e rientro in hotel.

    GIORNO 5 : TOKYO – Kamakura – TOKYO

    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Escursione di intera giornata a Kamakura con mezzi di trasporto pubblico: Santuario Tsurugaoka Hachimangu, Tempio Kotoku-in con la statua del Grande Buddha di Kamakura, Hasedera. Al termine rientro in hotel a Tokyo. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

    GIORNO 6 : TOKYO – TAKAYAMA

    Prima colazione in hotel. Spedizione del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona). Incontro con la guida nella lobby dell’hotel, trasferimento in stazione con mezzi di trasporto pubblico. Partenza per Takayama con treno superveloce shinkansen e treno JR Limited Express, posti prenotati in seconda classe (circa 4 ore e mezza di viaggio, un cambio a Nagoya, guida al seguito). All’arrivo visita di Takayama: Takayama Jinya, quartiere Kami Sannomachi. Sistemazione in hotel. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

    GIORNO 7 : TAKAYAMA – Shirakawa go – KANAZAWA

    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida al Takayama Bus Center presso Takayama Station (3 min a piedi dal vostro hotel). Partenza per Shirakawago con bus locale, visita dell’antico villaggio. Proseguimento per Kanazawa e visita della città: Nomura Samurai House (Naga Machi District), Kenrokuen Gardens. Sistemazione in hotel. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

    GIORNO 8 : KANAZAWA – KYOTO

    Prima colazione in hotel. Trasferimento libero alla stazione di Kanazawa. Ore 10:00 circa, partenza per Kyoto con treno JR, posti prenotati in seconda classe (senza guida). Ore 12:00 circa, arrivo alla stazione di Kyoto, incontro con assistente parlante inglese e trasferimento in hotel per il check in. Pomeriggio libero. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

    GIORNO 9 : KYOTO

    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita dell’ intera giornata a Kyoto con mezzi di trasporto pubblico: Castello di Nijo, Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro), Tempio Ryoanji. Pranzo leggero e veloce a buffet in stile Obanzai, la cucina tradizionale casalinga di Kyoto con prodotti di stagione principalmente riso e verdure cotte o crude. La visita prosegue con il quartiere di Arashiyama (Bamboo Forest, Tenryuji Temple, Togetsukyo Bridge al tramonto). Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

    GIORNO 10 : KYOTO

    Prima colazione in hotel. Giornata libera. Escursione Opzionale: Nara e Fushimi Inari, intera giornata, pranzo escluso. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel. Le escursioni e le estensioni opzionali devono essere prenotate almeno 30 giorni prima della partenza, non è possibile farne richiesta una volta arrivati in Giappone. DA KYOTO NARA E FUSHIMI INARI, INTERA GIORNATA, MINIMO 2 PARTECIPANTI, IL GIORNO 10: visita di intera giornata con guida parlante italiano, pranzo escluso. La visita viene effettuata a piedi e con mezzi di trasporto pubblico. Incontro in hotel con la guida. Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per Nara in treno. Visita al Santuario di Kasuga Taisha (area esterna), Tempio Todaiji con la famosa statua del Grande Buddha, il Parco di Nara, conosciuto per la presenza di numerosi cervi in libertà. Tempo libero per il pranzo e partenza in treno locale per il Santuario di Fushimi Inari, il cui simbolo è la lunga fila di tori rossi che si susseguono uno accanto all’altro. Rientro in hotel a Kyoto.

    GIORNO 11 : KYOTO – Italia

    Prima colazione in hotel. Trasferimento con servizio di taxi condiviso dall’Hotel all’aeroporto di Osaka Kansai / Itami. Volo per il ritorno in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

    GIORNO 12 : ITALIA

    Arrivo in Italia, ritiro dei bagagli e fine del viaggio.

    Note:

    Come da regola internazionale l’orario previsto per la consegna delle camere e’ alle 14.00, il nostro ufficio corrispondente cercherà di fare in modo, qualora sia possibile, che queste vengano assegnate prima dell’orario stabilito. Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.