-
Birmania e Bangkok
PROGRAMMA di VIAGGIO
1. giorno MALPENSA- BANGKOK
Partenza da Malpensa con volo Thai DIRETTO alle ore 14.05
2. giorno – arrivo Bangkok
Arrivo a Bangkok alle ore 05.55
Incontro con guida locale e trasferimento in albergo tipo Shangri la.
Camere a disposizione dalle ore 14.00.
Sistemazione per 3 notti con prima colazione3. giorno BANGKOK
Mezza giornata visita città su base privata con guida in italiano
per ammirare il Palazzo Reale e i templi4. giorno BANGKOK
Mezza giornata visita al mercato galleggiante con guida privata in italiano
5. giorno BANGKOK – YANGON
Trasferimento privato all’aeroporto di Bangkok per il volo su Yangon
Arrivo all’aeroporto internazionale di Yangon, incontro con la guida, successivo trasferimento in hotel e sistemazione nella camera assegnata appena disponibile (il check-in, come da regola internazionale, è previsto alle 14.00).
Pranzo in ristorante locale.
Pomeriggio dedicato alla visita della Shwe Dagon Pagoda, considerata una delle meraviglie del mondo e monumento religioso più venerato del Myanmar, testimonianza della visione buddhista della vita.
Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.5. giorno YANGON / BAGAN
Prima colazione in hotel.
Trasferimento di buon mattino in aeroporto e volo domestico per Bagan, l’antica capitale e luogo di nascita della cultura birmana.
All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nella camera assegnata appena disponibile (il check-in, come da regola internazionale, e’ previsto alle 14.00).
La visita della città inizia con il mercato di Nyaung Oo, la pagoda Shwezigon, prototipo del più tardo stupa birmano, il tempio di Wetkyi-In Gubyakkyi, con suggestivi dipinti murali che ritraggono scene di Jataka ed il tempio di Htilominlo, noto per i suoi intagli ed intonaci in gesso. Successiva visita ad una fabbrica locale per la produzione di preziose lacche in legno.
Pranzo in ristorante locale.
Pomeriggio dedicato alla visita del tempio di Ananda, capolavoro architettonico simile nella sua forma ad una Croce Greca, del tempio Thatbyinnyu, il più alto della città, ed infine della pagoda Bupaya, monumento in stile Pyu sulle rive del maestoso fiume Ayeyarwaddy (Irrawaddy).
Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.6. giorno BAGAN – YANDABO
Prima colazione in hotel.
Trasferimento alla stazione ferroviaria della città per l’imbarco sul treno locale che, con 2 ore di viaggio, porta verso la cittadina di Myingyan attraverso un percorso molto interessante tra le zone rurali della regione. Il treno si ferma nei piccoli villaggi dove il via vai dei contadini cattura l’attenzione dei viaggiatori intenti ad osservare la quotidianità degli abitanti del territorio.
Da Myingyan trasferimento via strada (circa 2 ore) per Yandabo, villaggio sulle sponde del fiume Ayeyarwaddy, situato nel centro del Paese.
Proprio qui, il 24 febbraio 1826, venne firmato il trattato di pace che segnò la conclusione della prima guerra anglo-birmana (1824-1826).
Arrivo in hotel e sistemazione nella camera assegnata.
Yandabo è il punto di passaggio più antico sulle rive del fiume Ayeyarwaddy seguendo il percorso da Bagan a Mandalay o viceversa. Yandabo Home è armoniosamente inserito tra le abitazioni locali del suggestivo borgo Yandabo, i cui abitanti vivono in armonia con la natura e sono ben conosciuti nel paese per le loro grandi capacità di lavorazione della terracotta.
Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita al pittoresco villaggio di Yandabo, con sosta in alcuni laboratori che si dedicano alla lavorazione della terracotta, ad una scuola e al monastero.
Più tardi potrete ammirare il tramonto passeggiando lungo la riva del fiume Ayeyarwaddy.
Cena e pernottamento in hotel.7. giorno YANDABO – Sagaing – Amarapura
Alle 07.00 del mattino trasferimento in barca e bicicletta verso Pan Nyo Village situato lungo le rive del fiume, di fronte a Yandabo. Il luogo è famoso per la presenza di oltre 4000 bufali con i quali i contadini lavorano la terra, le risaie e le coltivazioni di frutta e vegetali.
Dopo circa un’ora rientro a Yandabo Home per la prima colazione.
Partenza alla volta di Mandalay, la capitale dell’ultima monarchia birmana.
La durata del trasferimento è di circa 3 ore e mezza, all’arrivo sistemazione in hotel.
Ci si sposta subito a Sagaing, una località molto frequentata dai pellegrini come luogo di ritiro e meditazione nelle numerose pagode presenti. Pranzo in ristorante locale.
Si prosegue verso Ava, capitale dal 14° al 18° secolo, dove è prevista la visita dell’antico Monastero in legno Bagaya e del Mae Nu Oak Kyaung.
Sul finire della giornata sarà bello godere del tramonto camminando sul caratteristico ponte in legno di U-Bein lungo 1,2 chilometri, situato ad Amarapura, una delle antiche capitali il cui nome
significa “città dell’immortalità”.
Rientro a Mandalay, cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.8. giorno MANDALAY – Mingun – MANDALAY
Prima colazione in hotel.
Mattinata dedicata alla visita di Mingun, un villaggio sulla riva occidentale del fiume Ayeyarwaddy.
Il tour include la visita della pagoda Settawya che conserva un’impronta in marmo del piede di Buddha; di Pondawyapaya, sul fiume, e di Pahtodawgyi, un’enorme pila di mattoni antichi che è tutto ciò che rimane del grandioso disegno architettonico del Re Bodawpaya; si prosegue verso la famosa Campana di Mingun, probabilmente la più grande del mondo col suo peso di 90 tonnellate, il villaggio di Mingun e la pagoda Shinbume, la più interessante pagoda edificata nel 1816 dal nipote del Re Bodawpaya in memoria di una delle sue mogli.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita della città di Mandalay con la pagoda Maha Muni che contiene un’immagine del Buddha molto venerata dai fedeli, dei laboratori artigianali dove si preparano le foglie dorate per le offerte religiose, i manufatti in legno e le sculture in marmo.
Poi si procede verso il monastero di Shwe Kyaung, dove il Re Mindon si ritirava per la meditazione, l’incomparabile Monastero Atumashi, e sul finire della giornata sosta sulla “Mandalay Hill”, punto panoramico con vista dell’intera città.
Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.9. giorno MANDALAY / HEHO – LAGO INLE
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo domestico per Heho, cittadina situata nello stato dello Shan conosciuto per i suoi mercati colorati, i paesaggi pittoreschi e, soprattutto, per la sua popolazione, un misto di razze tribali che convivono pacificamente.
Proseguimento per il Lago Inle, conosciuto per la sua scenografica bellezza e per l’usanza caratteristica e inusuale dei suoi pescatori, che remano con una gamba restando in equilibrio sulle imbarcazioni aiutandosi con l’altra gamba.
Pranzo in ristorante locale.
Il tour include la visita alla pagoda di Phaung Daw Oo, ai meravigliosi giardini galleggianti, ai villaggi dei pescatori e dei tessitori della seta che rappresentano un esempio della vita tipica dei villaggi che costeggiano il lago. (Il mercato galleggiante si svolge ogni cinque giorni secondo il calendario buddhista e può subire variazioni in base alle festività).
Cena e pernottamento in hotel .10. giorno LAGO INLE – HEHO / YANGON
Prima colazione in hotel.
In mattinata trasferimento all’aeroporto di Heho e partenza con volo domestico per Yangon.
Trasferimento in hotel.
Visita e sosta alla Sule pagoda per scattare qualche foto suggestiva, visita del centro città e shopping al Bogyoke Aung San Market (Scott,s Market), chiuso tutti i lunedì e durante le festività nazionali.
Pranzo in ristorante locale.
In serata visita perlustrativa della China Town e cena in ristorante locale.
Pernottamento in Hotel.11. giorno YANGON- BANGKOK
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto e partenza nel pomeriggio per Bangkok12. giorno BANGKOK – MALPENSA
partenza da Bangkok con volo DIRETTO THAI alle 00.40
arrivo a Malpensa alle 07.35Per maggiori informazioni contattaci!
-
Passaporto valido minimo 6 mesi dopo il viggio