-
Giappone
PROGRAMMA di VIAGGIO
1. giorno MALPENSA- TOKYO
Partenza da Malpensa con Alitalia volo diretto alle 15.252. giorno: arrivo Tokyo
Arrivo a Tokyo alle 10.15Arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita. Trasferimento e Sistemazione autonoma per 7 notti.
3. giorno Tokyo
Sistemazione autonoma
4. giorno TOKYO-TAKAYAMA
Trasferimento autonomo alla stazione di Tokyo ( Tokyo Station ) e partenza alle 09.00 con treno NOZOMI per Takayama (cambio a Nagoya)
Arrivo a Takayama alle 13.10e trasferimento autonomo al Ryokan.
Hidatei Hanougi ha un servizio di complimentary shuttle bus dalla stazione ad orari prestabiliti, in alternativa si potra’ utilizzare un taxi.
Pomeriggio da dedicare alla visita della cittadina nelle alpi Giapponesi. Si consiglia una visita alla Galleria Yatai Kaikan, sala espositiva dei carri allegorici che espone a rotazione 4 dei 23 carri che vengono utilizzati durante il Takayama Maturi che è il festival più importante della città. Ha luogo 2 volte l’anno, in primavera ed autunno.
Il fascino della città sta soprattutto nelle strade, tra le case dei mercanti e le antiche distillerie di sakè, tra le tante botteghe, taverne e locande dell’epoca dei samurai.
Si consiglia di assaggiare l’ottimo sakè di produzione locale e di pranzare in una delle numerose locande, dove assaggiare la carne Hida.
Infine il Tempio Kokubunji, fondato dal pio imperatore di Nara, Shomu, nel 746. Da non perdere anche il museo del folklore Kukasabe, bell’esempio di falegnameria di Takayama, che espone tutti gli arredi che conteneva quando ancora era in attività nel XIX secolo. Infine la residenza Yoshijimake, capolavoro di architettura tradizionale giapponese. Molto bello anche il “ morning market “, solo al mattino, dove i contadini che vivono sulle montagne circostanti vendono i loro prodotti .Cena e pernottamento al Ryokan Hidatei Hanaougi japanese room con futon, cena (in genere intorno alle 19:00) e pernottamento (cucina giapponese).
5. giorno TAKAYAMA-KAMIKOCHI – TAKAYAMA
Intera giornata da dedicare all’escursione a Kamichoci.
BIGLIETTO BUS COMPRESO NEL PREZZO
Rientro al Ryokan, cena e pernottamento.Sistemazione: Ryokan Hidatei Hanaougi japanese room con futon, cena (in genere intorno alle 19:00) e pernottamento (cucina giapponese)
6. giorno Takayama/Shirakawago/Kanazawa
Prima colazione. Trasferimento autonomo alla stazione dei bus e partenza per Shirakawago. Stop per la visita quindi proseguimento per Kanazawa. Arrivo, sistemazione in Hotel e pernottamento.
BIGLIETTO BUS COMPRESO NEL PREZZOSistemazione: Ana Crowne Plaza Kanazawa – standard room – pernottamento e prima colazione
7. giorno – Kanazawa
Trattamento di pernottamento e prima colazione in Hotel. Giornata da dedicare alle visite in autonomia.
Sistemazione: Ana Crowne Plaza Kanazawa – standard room – pernottamento e prima colazione
8. giorno Kanazawa/Hiroshima/Miyajima
Prima colazione. Trasferimento autonomo (o con shuttle bus complimentary del ryokan) alla stazione ferroviaria e partenza alle 09.03 per Hiroshima (2 CAMBI)
Arrivo a Hiroshima alle 13.08, deposito bagagli in stazione (non prenotabili) e pomeriggio da dedicare alla visita della città.
Nonostante il passato tragico, Hiroshima è, oggi, una vibrante cittadina con molti punti di interesse: il Museo della Pace e l’annesso parco sono una testimonianza del tragico avvenimento, importante sito per la memoria collettiva. Da non perdere inoltre i giardini Shukkei-en, arricchiti da una moltitudine di graziose case per il tè.
A Hiroshima si potrà gustare il piatto forte della cucina locale, l’Okonomiyaki, una sorta di pancake: ogni cliente decide gli ingredienti con cui prepararlo e lo cucina da sé al proprio tavolo. Altra specialità da gustare sono le ostriche locali.
Ritorno quindi in stazione in autonomia, ritiro dei bagagli, proseguimento per Miyajimaguchi con treno locale. Da Miyajimaguchi, con battello, si raggiunge l’isola di Miyajima. Arrivo, trasferimento autonomo al Ryokan, cena e pernottamento.
BIGLIETTO DEL TRAGHETTO COMPRESO NEL PREZZO.
Sistemazione presso MIYAJIMA SEASIDE HOTEL – japanese style room con futon – prima colazione e cena giapponese (cena in genere intorno alle ore 19:00)9. giorno Miyajima
Trattamento di mezza pensione al Ryokan. Giornata a disposizione per visite in autonomia.
Tranquilla e graziosa, Miyajima è considerata fra i luoghi più pittoreschi e suggestivi del Giappone per le sue vedute uniche. Si avrà la possibilità di ammirare il torii (la porta di ingresso dei templi) nell’acqua del tempio Itsukushima, uno dei più venerati santuari shintoisti. Salendo in funivia sulla cima del Monte Misen, il più alto dell’isola, si gode di una splendida vista sul paesaggio circostante.
Isola dall’atmosfera rurale, è il luogo ideale per rilassarsi e godere di un’atmosfera quasi incantata; non sono rari gli incontri con la fauna locale, dalle scimmie ai cervi che popolano Miyajima.
Cena e pernottamento10. giorno Miyajima/Kyoto
Prima colazione. Trasferimento autonomo al porto e imbarco sul traghetto per Miyajimaguchi alle 09.27. Arrivo a Hiroshima alle 09.56;
Ripartenza alle 10.13 con treno Shinkansen per Kyoto con arrivo alle 11.52
Arrivo, sistemazione per 5 notti con prima colazione presso Kyoto Royal hotel and Spa-
Camera Deluxe.11.12.13 giorno KYOTO
Trattamento di pernottamento e prima colazione Giornate a disposizione per visite in autonomia. Kyoto offre innumerevoli ed imperdibili spunti di visita: il Castello di Nijo, imponente residenza dello shogun Tokugawa Ieyasu durante le sue visite a Kyoto, il Tempio Kinkaku-ji (Padiglione d’Oro), splendido edificio che si erge in un rigoglioso giardino e si specchia in un laghetto antistante, offrendo suggestivi scorci di rara bellezza.
E ancora il famoso Palazzo Imperiale di Kyoto ed il centro per l’artigianato di Kyoto, dove poter ammirare il millenario lavoro degli artigiani della città. Infine il famoso giardino Zen roccioso, presso il Tempio Ryoanji, con le 15 rocce di varie dimensioni che emergono da un mare di ghiaia bianca rastrellata, a rappresentare le isole giapponesi che emergono dall’Oceano, in una raffinata chiave minimalista. Si potrà inoltre partecipare alla suggestiva cerimonia del tè al Gion Geisha District, il più antico quartiere di geishe e dei divertimenti di Kyoto.13. giorno KYOTO – OSAKA
Prima colazione. Trasferimento autonomo alla stazione ferroviaria e partenza per Osaka ALLE ORE 09.00 . Arrivo a Osaka alle 09.28, sistemazione in Hotel e pernottamento.
Sistemazione: Granvia Osaka – standard room – pernottamento e prima colazione14. giorno OSAKA
Giornata da dedicare alla visita della citta’. Osaka è la seconda città per grandezza del Giappone ed è un luogo estremamente vivace da tutti i punti di vista. La sua particolarità, che la rende così attraente, consiste nello stile di vita quotidiano che propone: ristoranti, bar, uno splendido acquario con pochi eguali al mondo, enormi ruote panoramiche (una delle quali posizionata in cima ad un centro commerciale!) e svariati musei.
Si potranno quindi visitare il Castello di Osaka, costruito dal grande signore feudale Toyotomi Hideyoshi, la zona del porto con uno degli acquari più grandi del mondo e la zona di Minami, ideale per lo shopping con i suoi infiniti negozi e ristoranti.15. giorno OSAKA ITAMI –NARITA – Partenza per rientro
Partenza da Osaka Itami per Tokyo con volo NH alle ore 07.50
Arrivo a Narita alle 09.10
Attenzione, a Tokyo occorre ritirare i bagagli e fare un nuovo check-in.
Da Tokyo proseguimento per Milano Malpensa con volo diretto Alitalia alle 13.00
arrivo a Malpensa alle 18.30.NOTA BENE PER ONSEN: Gli onsen in Giappone sono rigorosamente divisi tra vasca per le donne e vasca per gli uomini. Non sono ammesse persone tatuate. Non è possibile entrare nelle vasche indossando biancheria intima o costumi da bagno.
Per maggiori informazioni contattaci!
-
Passaporto Valido minimo 6 mesi dopo il viggio
Durata Viaggio
15 giorni
Numero Notti
12 notti