Cile: un viaggio tra colori e meraviglie

Cile: un viaggio tra colori e meraviglie

1. Accenni storici
2. Santiago del Cile
3. Torri del Paine
4. Isola Chiloè

Tutti conosciamo l’America del Sud, ma esiste un lembo di terra stretto e lungo, spesso poco citato, che riesce a racchiudere tutto lo splendore del continente all’interno dei suoi ristretti confini.
Descrivere il Cile non è facile. Quella che sembra una lingua di terra che per il lungo attraversa un continente, racchiude al suo interno diverse vegetazioni, specie di animali, stagioni e meraviglie naturali di ogni tipo, dai ghiacci alle foreste pluviali.

1: Accenni storici

Quello che oggi viene chiamato Cile è stato scoperto da uno dei più grandi esploratori e “conquistadores” della storia: Ferdinando Magellano, che nel 1520, dopo un difficile e avventurosissimo viaggio, attraccò nella spiaggia di questa terra popolata da indigeni inconsapevoli e dilaniati da lotte interne.
Solo diversi anni dopo, nel 1535 ebbe inizio la vera e propria colonizzazione, quando gli eserciti spagnoli sconfissero le tribù autoctone ponendo fine (come in molti altri territori dell’America del Sud) all’epoca precolombiana. Ma dovranno passare secoli prima che il Cile riesca a raggiungere l’indipendenza, arrivata nella prima metà dell’Ottocento.                                                                           Il Cile ha avuto diversi travagli e stagioni sanguinose. L’undici settembre del 1973, Pinochet, attraverso un colpo di stato, divenne il capo del governo, instaurando un regime di estrema destra che schiacciò i cileni fino all’inizio degli anni Novanta, quando finalmente, il Paese ebbe la possibilità di tornare alla democrazia.
Oggi, il Cile è tornato a splendere.

Simoni Viaggi ha deciso di organizzare un tour per visitare il centro e il nord del Cile. Ogni viaggiatore, grazie a un itinerario organizzato nei minimi particolari, avrà la possibilità di scoprire una terra unica, colorata ed estremamente accogliente.

2: Santiago del Cile

Sono tante le tappe presenti all’interno di questo tour, e naturalmente non poteva mancare la capitale: Santiago del Cile. Questa gigantesca metropoli ha la capacità di rapire ogni visitatore grazie alle sue infinite attrazioni, la sua storia e i suoi segreti.
Un luogo estremamente cosmopolita, stratificato, teatro di eventi e festival internazionali a cui partecipano persone provenienti da ogni parte del mondo.
Inutile dire quanta vitalità esploda in ogni quartiere, in ogni strada e vicolo di questa bellissima città. Il modo migliore per visitare e sentire questa metropoli è camminare nelle sue vie e perdersi in quella bellezza fatta di tecnologia e artigianato.
Il centro della città è ricco di negozi di ogni tipo, di musei e luoghi culturali, ma i turisti che adorano camminare potranno osservare la città sopra le colline circostanti, perfettamente attrezzate per visitatori di ogni età desiderosi di passare una giornata all’aria aperta.

3: Torri del Paine

Uno dei parchi più importanti del paese, nonché una delle riserve naturali più belle del mondo, una meta obbligatoria che non poteva mancare all’interno del nostro tour.
In questa immensa area si trova una ricca e coloratissima fauna e gigantesche torri di pietra scolpite dal tempo e dalle erosioni che danno il nome al parco nazionale.
Anche i viaggiatori più restii alla vita all’aria aperta rimarranno assolutamente incantati davanti a queste sculture naturali.

4: Isola Chiloè

E ora una località immersa nell’acqua. L’isola Chiloè è un arcipelago composto da varie isolette facilmente visitabili, ed è uno dei luoghi più caratteristici del Cile. Un’ isola dalla vegetazione rigogliosa, dove si trovano palafitte dai colori accesi e monumenti vari. La macchina resta il mezzo più comodo per muoversi in libertà, ma qualora non aveste voglia di noleggiarla, gli autobus garantiscono una buona mobilità.

È un luogo avventuroso, dove non mancano magia e divertimento, un posto lontano dal caos scoppiettante della metropoli e adatto a chi vuole godersi un po’ di pace, senza dimenticare la freschezza e la vitalità tipiche degli abitanti di queste isole e in generale del Cile.

Abbiamo elencato solo alcune delle mete presenti nell’itinerario. Il tour è strutturato in modo tale da soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Se vuoi avere maggiori informazioni, contattaci. Saremo felici di chiarire ogni tua incertezza.

2053