Skip to main content

Stati Uniti: da Cape Code a New York

Stati Uniti: da Cape Code a New York. Terra dei sogni, delle grandi opportunità e anche delle mille contraddizioni, ma una cosa è certa, ognuno di noi ha sognato almeno una volta di fare un viaggio in America.

Stati Uniti, da Cape Code a New York, il tour che Simoni viaggi propone nella famosissima East Coast degli Stati Uniti, la fascia di terra che più ha subito la colonizzazione del vecchio mondo, l’Europa, un viaggio su misura per conoscere alcune delle città americane che mantengono intatta la loro magnificenza e grandezza.

Prima tappa: Boston

Si parte da Boston, capoluogo dello stato del Massachusetts, nella grande regione del New England. Non per niente questa città è considerata “la più inglese” degli Stati Uniti.

Durante i primi due giorni del tour, sarete liberi di esplorare questa città e scoprirne le peculiarità. Molti definiscono Boston una città ideale in cui vivere. È un luogo ricco di servizi, tecnologia e arte.

Le zone residenziali sono estremamente tranquille e accoglienti e il centro città e provvisto di librerie, musei e diversi centri culturali a carattere europeo.

I grattacieli della città si alternano ai prati all’inglese e ai palazzi in stile coloniale che danno alla città un tocco magico.

Seconda tappa: Cape Code

Luogo antico e ricco di mistero. Avete presente i fari a picco sul mare, i grandi fasci di luce che illuminano il cielo scuro della sera e quegli infiniti pontili descritti così bene dal cinema e dalla letteratura?

I fari di questa penisola sono famosi non solo per le loro caratteristiche: gigantesche costruzioni di colore bianco che svettano sulla costa, ma soprattutto per la loro storia. Senza di essi, infatti, il commercio sarebbe stato difficilissimo data la nebbia e il clima burrascoso di Cape Code.

Visitare Cape Code significa scoprire piccole comunità di pescatori, quartieri e luoghi particolari, come per esempio, la piccola cittadina di Sandwich, parchi naturali importantissimi, spiagge enormi (decisamente poco affollate) e centri storici caratteristici e romantici.

Terza tappa: New York

Nell’ultima parte del tour non poteva mancare la metropoli più famosa e visitata di tutti gli Stati Uniti: New York.

Tutti ne hanno sentito parlare, tutti sanno dove si trova, tutti la vorrebbero visitare. Certo è una città particolare in cui non mancano i quartieri dove occorre prestare attenzione al portafoglio, ma un viaggio nella Grande Mela è assolutamente necessario se si vogliono conoscere le radici profonde dell’America.

New York è una città stratificata, non si contano i popoli che hanno visitato e prosperato in questa città, creando un vero e proprio mosaico di umanità.

Si conosce New York come centro economico occidentale, la città dei grattacieli, teatro purtroppo del più grave attentato terroristico della storia, ma anche una città estremamente vitale, raccontata da centinaia di artisti, che è riuscita a rialzarsi davanti ai fatti più gravi e mantenere intatta la propria forza attrattiva.

Leggende

L’empire State Building, la Statua della Libertà, il ponte di Brooklyn, la Freedom Tower, solo per citarne alcuni, sono tra le costruzioni più famose della grande metropoli, eppure non si conosce tutto di New York.

Attorno a questa città circolano tante leggende e misteri che sta ai turisti scoprire.

Si dice infatti che alcuni alberghi della Grande Mela siano infestati dai fantasmi, come l’hotel Chelsea della 23 strada, oppure il Dakota Building, il celebre hotel affacciato su Central Park che ospitò John Lennon.

Per chi non lo sapesse, la leggenda degli alligatori nelle lunghissime e intricate reti fognarie nasce proprio a New York durante gli anni Trenta.

E che dire del Trinity Church, il celebre cimitero infestato di Manhattan…

Naturalmente queste leggende appartengono al valore folkloristico di una città tanto famosa quanto mitica come New York, la cui magia non finirà mai di stupire ogni turista.

Un viaggio in America è sempre una grande avventura, un’esperienza indelebile per ogni viaggiatore.

Sei pronto per organizzare il tuo viaggio negli Stati Uniti?

Contattaci, non vediamo l’ora di conoscerti.

 

2082