Birmania e Bangkok: il sudest asiatico

Birmania e Bangkok: alla scoperta del sudest asiatico

Simoni Viaggi propone un tour guidato nel Sudest asiatico, scoprendo la Birmania e approdando a Bangkok, la capitale della Thailandia.

Il Sudest asiatico è un angolo del mondo che negli ultimi anni ha assunto sempre più rilevanza turistica e culturale. I paesi che lo compongono hanno vissuto stagioni tragiche e rivolte interne che hanno provocato distruzioni e carestie, ma grazie al suo fascino, questa fetta di mondo è riuscita a conquistare il posto che le spetta nel cuore di tanti turisti.

La Birmania e la Thailandia sono luoghi ricchi di storia. In genere il continente asiatico viene identificato attraverso Cina e Giappone, che con le loro tecnologie e le architetture mozzafiato riescono a sedurre orde di visitatori, soprattutto europei. Ma per scoprire le vere radici dell’Asia, quelle che affondano nella spiritualità e nella cultura contadina, occorre visitare la Birmania e la Thailandia.

Dopo le influenze occidentali dell’Ottocento e i terribili conflitti che hanno insanguinato queste terre fino a pochi anni fa, oggi, questi paesi ricominciano a splendere grazie alle loro peculiarità. Sono posti ideali per gli amanti delle spiagge e per gli appassionanti di escursioni nella natura selvaggia. Rappresentano anche un viaggio da sogno per tutti gli appassionati di storia e cultura orientale.

Immergersi in questa avventura significa conoscere un popolo la cui parola d’ordine è una: semplicità. Persone che vivono grazie a mestieri prevalentemente artigianali e un rispetto totale per la natura circostante.

Il tour organizzato da Simoni Viaggi è suddiviso in dodici giorni e nove notti, un periodo di tempo sostanzioso, ma strutturato in modo tale da garantire un soggiorno confortevole e la possibilità di visitare le città più importanti della Birmania e della Thailandia.

Sono due le città protagoniste di questo viaggio, luoghi incantevoli da scoprire passo dopo passo.

Bangkok

La famosa capitale della Thailandia è una città tanto bella quanto misteriosa. In questa metropoli si trova la tecnologia più avanzata e la spiritualità più antica.
All’inizio della sua storia, questa città era solo un piccolo villaggio di pescatori e contadini, infatti Ban Kok significa “villaggio di ulivi”, ora invece è una meta ambita al pari di New York.

Si potrebbe pensare che le due città siano accumunate, la prima è una delle più grandi metropoli d’oriente, la seconda d’occidente. Proprio come New York, Bangkok è una città luminosa, ricca di grattacieli, musei e un numero infinito di eventi e attività adrenaliniche di diverso tipo, oltre a ospitare molti luoghi di culto.

Il clima a Bangkok, come nel resto della Thailandia e in tutto il Sudest asiatico, è prevalentemente tropicale, questo significa che in tutto l’anno dominano temperature piuttosto alte ma assolutamente sopportabili.

Quello che lascia stupiti di Bangkok è la sua architettura unica. I tetti dorati contrapposti ai giganteschi palazzi che dominano lo skyline e soprattutto, i parchi e le piccole oasi naturali in cui regnano la tranquillità e il silenzio.

Non serve essere attrezzati come scalatori di montagna per visitare Bangkok, occorre essere leggeri, portare un cappellino e soprattutto, avere voglia di camminare.

Bagan

La capitale della Birmania è considerata un luogo sacro. Una città in cui la frenesia della grande metropoli sembra essere solo un ricordo. Scoprire Bagan significa avventurarsi in una città composta da immense pagode, siti archeologici e percorsi guidati nella natura.

Lasciate stare l’automobile, qui i modi migliori per spostarsi sono la bicicletta o il minivan.

Bagan non è soltanto un luogo di culto. Non occorre vestirsi come un monaco zen e ritirarsi a meditare nel tempio, Bagan è un luogo ricco di vita e divertimento.

Sono tante, infatti, le celebrazioni che coinvolgono l’intero popolo e queste giornate di festa rappresentano un’occasione di divertimento per tutti.

Non rinunciare alla tua avventura. Contattaci e organizza il tuo viaggio.

1324